Cavitazione
Dicembre 5, 2023Lombalgia e cervicalgia
Dicembre 27, 2023Ozono terapia
L’Ozono terapia è una tecnica dolce che sfrutta le potenzialità dell’ozono, combinato con l’ossigeno, attivando la circolazione in tutti i tessuti favorendo il rilascio dell’ossigeno agli stessi svolgendo così diverse azioni:
- analgesica,
- antinfiammatoria,
- antivirale,
- antibatterica,
- antimicotica,
- immunomodulante,
- stimolando la rigenarazione dei tessuti stessi.
Ogni seduta consiste in due (o più se le regioni da trattare sono lontane o differenti) iniezioni nel profondo dei muscoli paravertebrali (destra e sinistra) della zona interessata dall’ “ernia” o “protusione”, che ha causato la lombalgia (o la cervicalgia) o la lombosciatalgia (o la cervicobrachialgia) con la miscela 02-03 (ossigeno-ozono), mediante appositi aghi sottili e della giusta lunghezza ed ovviamente sterili e monouso.
L’Ossigeno-Ozono terapia trova indicazione in molte patologie della colonna vertebrale:
- ernia discale
- protrusione discale
- artrosi
- stenosi canale vertebrale
Il paziente è disposto su un lettino con la schiena rivolta verso l’alto. Identificata la sede dell’ernia o della protusione si somministra una miscela di ossigeno-ozono in corrispondenza dei muscoli posti lateralmente alla colonna vertebrale.
La somministrazione avviene attraverso aghi molto sottili e, normalmente, non risulta particolarmente dolorosa e non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali. Il trattamento intramuscolare prevede usualmente 8-10 applicazioni due volte alla settimana.
SUCCESSI TERAPIA 85%
RECIDIVE 15%
CURABILI SEMPRE CON OSSIGENO-OZONO TERAPIA